(AGI) – Roma, 17 gen.
– “Il lavoro dei nostri carabinieri e dei nostri poliziotti richiede livelli di efficienza altissimi: una condizione, sia fisica sia mentale, riconducibile sempre agli standard piu’ elevati”. Cosi’ il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Lovino, nel corso del convegno ‘Strade Sicure- Diritto sul lavoro e sulla salute dei militari’, a Palazzo Theodoli.
“Questi uomini e queste donne infatti – aggiunge Lovino – troppo spesso sono caricati di responsabilità importanti, che possono portare ad un accumulo rilevante di stress. Ecco perché, e’ necessario garantire ogni supporto possibile, psicologico e non, ai nostri militari.
Del resto i dati sui suicidi tra il personale delle forze Armate e dell’ordine non vanno minimizzati e occorre tenere questo fenomeno sotto controllo.
Da parte mia ringrazio l’accademia Aispis per aver organizzato questo confronto”, ha aggiunto il parlamentare M5S, assicurando il suo impegno “affinché il Parlamento e le istituzioni si adoperino per trovare al piu’ presto una soluzione efficace e che possa dare una risposta tempestiva alle richieste che ci arrivano dalle nostre donne e i nostri uomini in divisa”.
(AGI)rmb/Alf